W3.CSS Template

Blog

Benvenuti nel blog di FitActive

Nature

CONVENTION FITACTIVE @ RIMINI WELLNESS 20223

A distanza di 4 anni dalla prima Convention FitActive - tenutasi nel 2019 - il 3 giugno scorso si è svolta la 3^ edizione del più importante appuntamento annuale di FitActive proprio qui, alla Rimini Wellness 2023, il più grande appuntamento per gli amanti e professionisti del Fitness.

Cos’era FitActive, cos’è diventata e cosa sarà, insomma il passato, il presente e  il futuro del marchio che oggi è il N.1 in Italia per club aperti.

Questi gli argomenti trattati dal nostro CEO e Founder Eduardo Montefusco, che dinanzi ad una platea di 700 persone, ha trasmesso attraverso le sue parole motivazione e determinazione, sottolineando il concetto di “Famiglia”!

Ospite della giornata Roberto Re, Cofounder di HDR Training Group, società leader in Italia nella formazione manageriale e comportamentale, che ha illustrato come le tecniche di crescita personale, possano portare miglioramenti importanti sia nella vita professionale che in quella personale.

Nell’arco della giornata si sono poi alternati diversi relatori del direttivo FitActive tra cui Andrea Bossoni, Supervisor del settore tecnico che ci ha fornito un’attenta analisi dei dati del reparto tecnico, illustrando i nuovi servizi e soluzioni;

Eugenio Lupo responsabile sviluppo franchising Italia e estero;

Massimo Stagnitti responsabile operativo prevendite e Social Media manager che segue tutti i nuovi franchisee al momento dell’apertura, vantando un’esperienza di oltre 40 club aperti;

Martina Rinaldo, responsabile marketing e commerciale, che ci ha parlato di FitActive University, ma anche di un incremento del 31% nei primi 4 mesi del 2023 rispetto al 2022.

 

Si è poi voluto dare voce alle testimonianze di chi vivendo FitActive in prima persona ha raccontato i cambiamenti significativi che un’azienda come la nostra ha portato nella sua vita.

Il tutto condotto dalla responsabile comunicazione del brand Giusy Tartana, che ha tenuto il palco, accompagnando passo passo ogni diverso momento della giornata.

Un appuntamento quello del 3 Giugno scorso davvero ricco di spunti e riflessioni, che ha portato valore aggiunto ad ognuno di noi, perché la nostra mission e il nostro credo è e sarà sempre quello di Allenare la felicità!

Che dire… grazie a tutti i soci, franchisee, collaboratori, manager e dipendenti per aver preso parte a questa importantissima occasione arrivando da ogni parte d’Italia! 

 

E come dice sempre il nostro CEO Eduardo Montefusco… Se corri ce la fai ®!


Nature

FitActive x Forum Ambrosetti

Il 25 gennaio 2023 FitActive ha preso parte all' "Osservatorio Valore Sport " del Forum Ambrosetti che si è svolto allo Stadio Olimpico di Roma.

Il nostro CEO Eduardo Montefusco, nel suo intervento, ha sottolineato come sia fondamentale incentivare lo sviluppo dello Sport in Italia, e per farlo l'importanza della riduzione dell'IVA portandola dal 22% al 10% , l'istituzione di un voucher Wellness e la deburocratizzazione del sistema. 

Si è trattato di uno tra gli eventi più importanti del settore con significative proposte di legge che verranno portate all'attenzione del Governo. Il nostro contributo è stato volto a sottolineare l'importanza dell'attività fisica alla portata di tutti, con particolare attenzione a come ormai sia un dato accertato che 1€ investito nello Sport porti a 3€ di risparmio per le casse dello Stato in materia di Sanità Pubblica.  

Tra le personalità che hanno preso parte all'evento Roberto Gualtieri (Sindaco di Roma), Andrea Abodi (Ministro dello Sport), Giovanni Malagò (Presidente Coni).


Nature

FitActive Bronze Sponsor Ac Monza Calcio

Inizia oggi, una nuova avventura per FitActive, che per tutta la stagione 2022/23 sarà "Bronze sponsor" dell'AC Monza, nella sua prima storica annata in Serie A.

Si tratta di un debutto condiviso, perchè per FitActive, brand fitness leader in Italiasarà la prima volta nel mondo del calcio. Una nuova grande opportunità che proietterà ulteriormente la nostra azienda nel panorama nazionale, grazie allo sport più seguito di sempre, al fianco di una squadra che come noi, ha grandi ambizioni e voglia di lasciare un segno tangibile.

 

Per i pochi che ancora non lo sapessero l’AC Monza è la squadra dell'omonima città brianzola, dal settembre 2018 di proprietà del Gruppo Fininvest.

L'ex numero uno del Milan, Silvio Berlusconi, rilevò il club, che all'epoca militava nel campionato di serie C, per intero, per averne - parole sue - il pieno controllo, non facendo mai mistero del fatto che avrebbe lavorato sodo per portare in breve tempo i biancorossi nella massima serie.  Al suo fianco,  Adriano Galliani, amministratore delegato del club, amico e storico collaboratore. Un' accoppiata vincente la loro, che ci ha abituato a successi calcistici indimenticabili negli anni della presidenza del Milan e che proprio per questo ha fatto sperare e soprattutto sognare, tutta la piazza brianzola sin da subito.

 

Ed ecco, che dopo 4 anni, lo scorso 29 maggio, grazie alla vittoria dei Playoff di Serie B, quell'idea che per i più scettici era solo una grossa utopia è diventata una dolce realtà.

 

Il 14 agosto all' "Upower Stadium", il Monza scenderà in campo, per la prima volta in 110 anni di storia, per vivere il sogno chiamato Serie A e noi di  FitActive saremo al suo fianco per scrivere assieme le pagine di questo nuovo e straordinario percorso.

Eduardo Montefusco

Eduardo Montefusco è il CEO e fondatore di FitActive, il noto Brand del mondo del Fitness.
Classe 1982, napoletano di nascita, Eduardo cresce a Limbiate, una cittadina nel cuore della Brianza ed è proprio da qui che inizia il suo percorso professionale.